
![]()
Rovere Brandy
Tavole del Borghetto
Piallato a mano
Bisellato 4 lati
Plancia Intera 1 Strip
Dimensioni: 15 x 189 x 1860 mm
Incastro: T&G
Selezione: Select
Supporto: Frassino Abete Betulla
Durezza Brinnel: 3,6 - Medio.Duro
Posa flottante: Si
Posa a colla: Si
Posa Bagno: Consigliata a colla con trattamento antiumido, consigliata ma non garantita
Posa Cucina: Consigliata con antiumido, consigliata ma non garantita da eventuali allagamenti
Riscaldamento a Pavimento: Si consigliata
Montaggio Senza Posatore: Si consigliata
Provenienza: Europa
Pulizia e Manutenzione: non richiede trattamenti particolari
Certificazioni:
Il parquet piallato è da sempre sinonimo di pavimento dal sapore antico, che ricorda le case di una volta e gli ambienti rustici in cui ci si riuniva dopo lunghe giornate di lavoro nei campi.
La piallatura, infatti, dona al pavimento in legno un aspetto che sembra conferito dagli effetti del tempo, soprattutto se eseguita a mano, poiché alla vista risulta irregolare e scavato.
L’abilità dei maestri ebanisti che lavorano i nostri parquet è in grado di creare incavi ed ondulature che donano un aspetto antico e vissuto alle tavole, sempre diverso e unico proprio perché ottenuto con una lavorazione manuale in cui è proprio l’abilità dell’artigiano a fare la differenza. Una lavorazione molto simile si può svolgere anche con l’utilizzo di appositi macchinari, che sono in grado di ricreare la piallatura artigianale ma in modo più uniforme e regolare; pertanto uniamo sempre una buona artigianalità al fine di ottenere il miglior risultato possibile.
La piallatura dona una tridimensionalità al pavimento in legno rendendolo ancora più piacevole sia al tatto sia alla vista. Plasmata dalla pressione del ferro, la superficie si modella dando vita ad un parquet elegante e vissuto, simbolo di quel classicismo che non passerà mai di moda, ma anche adatto alle ultime tendenze del design moderno.
Il parquet piallato è più facile da pulire di quanto si possa pensare. Anche in questo caso, infatti, è sufficiente una passata di aspirapolvere a cui poi far seguire il passaggio di un panno inumidito.